Che cosa è il piano di Protezione Civile

Il Piano di emergenza rappresenta l’insieme delle procedure d’intervento da attuare al verificarsi di un evento emergenziale, garantendo il coordinamento delle strutture chiamate a gestire l’emergenza.

Il Piano di Emergenza definisce le principali azioni da svolgere ed i soggetti da coinvolgere al verificarsi di un evento emergenziale e riporta il flusso delle informazioni che deve essere garantito tra i soggetti istituzionali (in particolare, Sindaco, Prefetto, Presidenti di Provincia e Regione) e tra il Comune e i soggetti operanti sul territorio che concorrono alla gestione dell’emergenza, nonché le azioni per garantire la tempestiva comunicazione/informazione della popolazione.

Approvazione dei piani di protezione civile:

Deliberazione di Giunta Comunale n. 154 del 19 maggio 2003 “approvazione del nuovo piano di protezione civile”

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 22/c del 6 aprile 2009 “approvazione piano di emergenza comunale di Protezione Civile. Livello speditivo”

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2/c del 15 gennaio 2021 “approvazione aggiornamento del piano di emergenza comunale di protezione civile”

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 17 giugno 2023 si è provveduto all’aggiornamento del piano di protezione civile con l’individuazione di alcune nuove aree di emergenza

« Torna a: IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI SULMONA