Procedure di rilascio di autorizzazione paesaggistica: avviso (prot  n 9366 del 02/03/2020) a firma del Dirigente IV Settore ing.l Amedeo D’Aurelio,   Si rende noto che presso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo è entrato in funzione un nuo...
AVVISO SU PROCEDURE RILASCIO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

AVVISO SU PROCEDURE RILASCIO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

12 03 Marzo

Manutenzione e lavori - 04 Marzo 2020

Procedure di rilascio di autorizzazione paesaggistica: avviso (prot  n 9366 del 02/03/2020) a firma del Dirigente IV Settore ing.l Amedeo D’Aurelio,  

Si rende noto che presso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo è entrato in funzione un nuovo sistema di protocollazione, gestione documentale e archiviazione digitale, che rende possibile solo il ricevimento di atti in formato digitale spediti tramite posta elettronica ordinaria (PEO) o certificata (PEC), esclusi pertanto i documenti cartacei. Inoltre detto sistema non consente invii plurimi del medesimo progetto, in quanto gli stessi genererebbero diverse registrazioni di protocollo.

Come noto, per poter provvedere al rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche, di cui al D.Lgs. 42/2004 e s.m.i., di competenza di questo Settore, è necessario acquisire preventivamente il parere obbligatorio e vincolante da parte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo. Pertanto, al fine di consentire a questo Comune di trasmettere alla Soprintendenza i progetti e relativi allegati con le modalità sopra richiamate, si comunica che, a partire dal giorno 06 aprile 2020, le istanze di Autorizzazione Paesaggistica e i relativi allegati potranno essere trasmessi al Comune di Sulmona esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, firmati digitalmente e trasmessi in un unico invio, per evitare disguidi con la numerazione di protocollo.

Infine, poiché il nuovo sistema di archivio – protocollo attivo presso la Soprintendenza visualizza meglio il formato PDF – PDF/A, si invita a trasmettere gli atti utilizzando preferibilmente il formato PDF – PDF/A, evitando, per quanto possibile, l’invio di progetti con diversi tipi di estensione di file che non risultano correttamente visualizzabili dal sistema.

Si precisa infine che, a far data dal 06 aprile 2020, le istanze in formato cartaceo saranno irricevibili.  


Condividi su: