AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022   Vista la Determinazione dirigenziale 1^ Ripartizione n. 338 del 06.05.2021 (RG 854) relativa all’avvio della procedura pubblica informativa per acquisire istanze per l’iscrizione al servizio di refezi...
AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022

AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022

17 07 Luglio

Scuola - 19 Luglio 2021

AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

A.S. 2021/2022

 

Vista la Determinazione dirigenziale 1^ Ripartizione n. 338 del 06.05.2021 (RG 854) relativa all’avvio della procedura pubblica informativa per acquisire istanze per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica da parte degli utenti interessati per l’a.s. 2021/2022, volte anche a richiedere l’esenzione tariffaria o agevolazione economica per il servizio di refezione scolastica (che riprenderà dal 4/10/2021)   

 SI COMUNICA E RIBADISCE CHE:

 1) e’ stata indetta procedura pubblica informativa per acquisire istanze per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica da parte degli utenti interessati per l’a.s. 2021/2022, volte anche a richiedere l’esenzione tariffaria o agevolazione economica per il servizio di refezione scolastica con decorrenza dal 4 ottobre 2021 fino al 31 maggio 2022.

 2) Le domande da parte degli interessati dovranno essere presentate utilizzando la specifica modulistica disponibile presso l’Ufficio Istruzione sito presso la ex Caserma Pace in via Pansa, sul sito web dell’Ente www.comne.sulmona.aq.it (sezione “Modulistica”) e presso le Direzioni scolastiche entro il termine massimo del 27.08.2021 tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona (tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì mattina ore 9-12, Lunedì e Giovedì pomeriggio ore 15,45-17,15; e-mail : protocollo@comune.sulmona.aq.it; protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it).

La compilazione e l’inoltro della richiesta potranno anche avvenire mediante il Servizio “Sportello telematico” – Servizi scolastici disponibile sulla pagina del suddetto sito web comunale 

 3) Le domande tempestivamente inoltrate, saranno considerate valide e regolarmente presentate se rispettose dei requisiti fissati e se complete della prescritta documentazione (documentazione ISEE 2021, valido documento di identità, sottoscrizione).

 4) La regolarizzazione preventiva entro il 22 settembre 2021 delle posizioni debitorie pregresse/ passività per gli anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 (riferibili al servizio in discorso per il medesimo nucleo familiare, o comunque anche riconducibili ad altro genitore per lo stesso nominativo dell’alunno, o con medesimo codice PAN, o per altro utente-figlio), è requisito imprescindibile e inderogabile per l’accettazione della richiesta di iscrizione al servizio mensa per l’a.s. 2021/2022.

 5) In caso di mancato adempimento del versamento delle somme dovute per la fruizione del servizio, l’Ente procederà:

a)      a formalizzare la messa in mora e inviare ingiunzione di pagamento per il recupero dei crediti sollecitati non riscossi

b)      a rifiutare l’iscrizione al servizio dandone notizia al Dirigente scolastico della scuola interessata

c)      in corso d’anno scolastico, a interrompere l’erogazione del servizio per i soggetti irregolari nei pagamenti, morosi, non aventi più diritto.

 

Per la disciplina completa si rinvia a quanto stabilito dall’Amministrazione comunale con la Deliberazione G.C. n. 84 del 30.04.2021 e al documento “Guida al Servizio refezione scolastica 2021/2022 – Informatizzazione del sistema di rilevazione presenze e pagamenti – Portale on line” , pubblicata sempre nelle sezioni “Modulistica” e “Sportello telematico” del sito web dell’Ente.

 

Per informazioni sarà possibile contattare l'Ufficio Istruzione – ex Caserma Pace:

(Rup Dr Alessandro Ginnetti 0864/576313; istruzione@comune.sulmona.aq.it; 0864/579661)

 

Sulmona  19.07.2021

 

                                                                                                           Il Dirigente Ripartizione 1

                                                                                                           Avv. Maurizia Di Massa

                                                                                                         

 L’Istruttore direttivo del Servizio

      Dr Alessandro Ginnetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firme autografa sostituita dall’indicazione del nome ai sensi dell’art. 3, c. 2, del Dlgs n. 39/1993

 

AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Condividi su: