COMUNICATO STAMPA festival teatro ragazzi

08 Agosto

12 Agosto 2019

Al via la seconda edizione di “POPANZ: festival di teatro per ragazzi e famiglie” che si svolgerà dal 21 agosto al 4 settembre (ore 18.30), realizzato dal Teatro Stabile d’Abruzzo con il sostegno e il contributo del Comune di Sulmona e la collaborazione della Cooperativa Fantacadabra, che ne cura la direzione artistica. “Nel cartellone eventi, l’amministrazione comunale ha voluto riservare uno spazio ai più piccoli che fosse di qualità e formativo, accogliendo, dunque, con molto interesse la proposta di Fantacadabra, con la convinzione che occasioni di incontro come queste, nell’era della tecnologia, siano altamente formative per i ragazzi, dato che esaltano la creatività e la fantasia, requisiti indispensabili nell’età evolutiva” afferma l’assessore Manuela Cozzi. 

Quattro gli appuntamenti dedicati ai bambini ed alle famiglie che si svolgeranno nel cortile del Palazzo dell’Annunziata  (in caso di maltempo nell’Auditorium dell’Annunziata).

Ad aprire il festival sarà “Cenerentola in bianco e nero” (proscenio teatro) in scena il 21 agosto (18.30), al quale seguiranno il 25 agosto “Gli stivali del gatto” (Fantacadabra/Tsa) e il 28 agosto “Un magico mistero” (Tsa). Ultimo spettacolo: il 4 settembre “Cappuccetto grosso” (Molino d’Arte).

Il Festival “Popanz”, nato per rispondere alla necessità di dare un contributo all’educazione al teatro come luogo di incontro e di formazione dei giovani,  non è solo una programmazione di spettacoli per bambini, ma un vero e proprio “cantiere della fantasia”: un importante progetto di teatro per i ragazzi e le famiglie articolato in favole teatrali, spettacoli di magia, laboratori creativi e giochi che faranno divertire grandi e piccoli.

COMUNICATO STAMPA festival teatro ragazzi