Caro concittadino Nel mese di agosto questa Amministrazione ha voluto sperimentare l'area pedonale urbana, nella convinzione che, guardando anche le tante altre esperienze italiane ed europee di tal genere, possa portare, nel tempo, grandi benefici allo sviluppo della città. Un piccolo pass...
QUESTIONARIO SU AREA DI PEDONALIZZAZIONE URBANA

QUESTIONARIO SU AREA DI PEDONALIZZAZIONE URBANA

13 11 Novembre

Mobilità - 06 Novembre 2019

Caro concittadino

Nel mese di agosto questa Amministrazione ha voluto sperimentare l'area pedonale urbana, nella convinzione che, guardando anche le tante altre esperienze italiane ed europee di tal genere, possa portare, nel tempo, grandi benefici allo sviluppo della città.

Un piccolo passo avanti, seppur sperimentale, che potrebbe rappresentare una svolta “culturale” in una città che vuole essere sempre più a misura del cittadino e del visitatore, che dia al tempo stesso nuovo slancio alle attività produttive e  ai molti eventi culturali.

Alcuni elementi di riflessione che hanno indotto l'amministrazione ad intraprendere questa iniziativa vengono da numerosi casi studio in altri contesti cittadini. Riprendendo le parole del Presidente di Confcommercio Milano, Andrea Painini, “Se le vie delle nostre città non diventano ancora più attraenti e fruibili, in una logica di sostenibilità a vantaggio di una migliore qualità della vita, la battaglia è persa in partenza.”

Alla fase di avvio è necessario che segua una fase di ascolto e raccolta di proposte migliorative, confrontandoci su idee e suggerimenti concreti.

E in questa logica intendiamo sollecitare contributi da parte della cittadinanza invitandola ad essere parte attiva e propositiva di questo processo.

Crediamo che una città diversa sia possibile. Lavoriamo insieme alla sua costruzione rispondendo al questionario.

Grazie della cortese collaborazione

Cordialmente

                                                                                                                                                                                  Il Sindaco

                                                                                                                                                                            Annamaria Casini

 

E' POSSIBILE COMPILARE IL QUESTIONARIO DAL 6 AL 25 NOVEMBRE CLICCANDO SU QUESTO LINK E SEGUENDO LE ISTRUZIONI INTERNE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd1zrzNbrVjF35zxFoDfJn7mYOCHI7aaej52TwvXCmaWRrZZw/formResponse

 

Il QUESTIONARIO in formato CARTACEO è disponibile fino al 25 novembre sia presso il Comando della Polizia Locale in via Mazara dalle ore 8 alle ore 20 tutti i giorni, sia presso l' UFFICIO TURISTICO del Comune di Sulmona situato a Palazzo dell'Annunziata dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Una volta compilato dovrà essere restituito sul posto.


Condividi su: