L'amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura - sta definendo il programma degli eventi estivi 2023 a tema: “Tempi d’estate a Sulmona: tempi di ieri, tempi d’altrove, tempi presenti”  Quest’anno il programma delle manifestazioni estive a Sulmona si arricch...
PROGRAMMAZIONE EVENTI ESTATE 2023

PROGRAMMAZIONE EVENTI ESTATE 2023

14 05 Maggio

Notizie e informazioni - 05 Maggio 2023

PROGRAMMAZIONE EVENTI ESTATE 2023

L'amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura - sta definendo il programma degli eventi estivi 2023 a tema: “Tempi d’estate a Sulmona: tempi di ieri, tempi d’altrove, tempi presenti”

 Quest’anno il programma delle manifestazioni estive a Sulmona si arricchisce del riferimento ad un tema che, vasto e articolato, caratterizza la Città: la compresenza di più tempi.

Nella patria di Ovidio il passato è una consapevolezza che si respira tra le strade, alla vista dei Palazzi e delle Chiese, si tocca con mano nei Musei. Le iniziative che prenderanno vita nella prossima estate, ispirate a questa sezione (“Tempi di ieri”) del tema generale (“Tempi d’estate”), sono legate alle rievocazioni, come La Giostra, il torneo dei Balestrieri, … che si riferiscono alla città antica e alla società che la rendeva viva.

La sezione “Tempi d’altrove” comprenderà eventi originari o caratteristici di altri luoghi, ma introdotti a Sulmona come tradizione o come arricchimento esterno: ne faranno parte, ad esempio, gli spettacoli “messicani” e quelli legati al Tango argentino.

Gli eventi ricompresi nella sezione “Tempi presenti” sono quelli, come Muntagninjazz e altri spettacoli contemporanei, che si caratterizzano per l’origine relativamente recente e sono comunque volti alla Città odierna, per la quale il passato, il presente e l’altrove lavorano in sinergia per definire la novità di una comunità territoriale che progetta il futuro.

Buona estate a Sulmona, con i suoi Tempi!

In allegato l'avviso per presentare proposte da inserire tra gli eventi.

AVVISO EVENTI ESTATE 2023

Condividi su: