AVVISO PER FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023- SOLLECITO ISCRIZIONI E PAGAMENTI
Scuola - 21 Settembre 2022
● L’Amministrazione comunale con Deliberazione G.C. n. 256 del 20.09.2022 ha stabilito che il servizio della refezione scolastica sarà attivato da lunedì 3 ottobre 2022 e sarà fruibile esclusivamente previa presentazione di specifica richiesta di iscrizione degli studenti con l’apposita modulistica (disponibile sul sito dell’ente, in Caserma Pace- Ufficio Istruzione, presso le Direzioni scolastiche degli Istituti comprensivi cittadini), trattandosi di servizio a domanda individuale a tariffazione con pagamento anticipato (salvo esenzione, in base all’Isee – Indicatore situazione economica equivalente).
Le nuove domande per l’iscrizione al servizio refezione presentate oltre il termine massimo inizialmente previsto 29.07.2022 (salvo nuovi residenti o studenti ucraini) potranno essere accolte con il riconoscimento di benefici economici sulla base dell'Isee prodotto (esenzioni o riduzioni tariffarie) se presentate entro e non oltre il 29 settembre 2022.
Le domande per l’iscrizione al servizio refezione presentate oltre questo nuovo termine (29.09.2022) di scadenza (salvo che per i nuovi residenti e studenti ucraini) potranno essere accolte ma senza il riconoscimento di benefici economici.
Si sollecitano pertanto i genitori a ricontrollare il proprio conto pagamento raccomandando a quelli che hanno ricevuto solleciti di pagamento e quelli con credito insufficiente o conto di pagamento negativo a effettuare con tempestività ricariche di credito per poter fruire regolarmente del servizio refezione a.s. 2022/2023 e regolarizzare la posizione debitoria.
In caso di insoluti e passività, è necessario sanare la posizione debitoria effettuando tempestivamente le ricariche per la regolare fruizione della mensa entro il 26 settembre 2022, con versamenti esclusivamente dal Portale mensa scolastica della Ristocloud (accessibile tramite App, o all’indirizzo https://comunedisulmona.epspacloud.it/ oppure anche dal sito web del Comune di Sulmona (www.comune.sulmona.aq.it), nelle forme previste dal sistema pagamenti PagoPa., mediante avviso di pagamento o con ricarica on line.
● Sarà possibile ricevere - come di consueto e già sperimentato in via ordinaria - supporto e spiegazioni :
- nei giorni di apertura del Servizio di assistenza al cittadino per la refezione scolastica operativo nella ex Caserma Pace / Uffici Comunali - tutti i giorni dal lunedì al venerdì – dalle ore 10 alle ore 13 (ad esclusione del mercoledì)
- Telefonicamente contattando il numero dedicato 366 6009438 della Ditta appaltatrice e l'Ufficio Istruzione 0864/576313
- con messaggio mail all’indirizzo: epsulmona@epspa.it e istruzione@comune.sulmona.aq.it
E' fatto obbligo agli utenti, per chi non già in possesso, acquisire le credenziali per accedere al Portale mensa Ristocloud (password e codice Pan) per utilizzo funzionalità, informazioni, apporre tempestivamente le assenze, eseguire versamenti, consultazione menù, scaricare attestazioni di pagamento etc
● Si rivolge invito alle Direzioni scolastiche ai rappresentanti di classe e di istituto, ai componenti della Commissione mensa, a dare massima divulgazione a famiglie, studenti, utenti per consentire :
- le iscrizioni al servizio mensa scolastica a tutti gli interessati
- le eventuali regolarizzazioni di posizioni debitorie pregresse.
- gli adempimenti d'ufficio, le necessarie verifiche amministrative e la registrazioni dati sul Portale informatico mensa Ristocloud
Tanto al fine di evitare disguidi, disservizi, morosità, regolarizzare tempestivamente la situazione di ciascun utente/studente aggiornando il proprio conto di pagamento.
● Si fa presente che inderogabilmente per l’a.s. 2022/2023 in caso di morosità e di persistenza del conto pagamento negativo, senza il versamento delle somme dovute, fermo quanto sopra previsto:
- non sarà consentita l’iscrizione al servizio refezione nell’anno scolastico successivo 2022/2023;
- la fruizione della mensa scolastica sarà impedita o sospesa, fino al ricaricamento del credito del conto pagamento (ulteriore rispetto ai cinque pasti con conto negativo);
- non sarà tollerata la maturazione di debiti tariffari
come stabilito con Deliberazione G.C. n. 52 del 28.03.2022 e ai sensi della Guida al Servizio Refezione Scolastica approvata con Determinazione dirigenziale Rip 1/Servizi Collettività n. 302 in attuazione della precitata deliberazione giuntale
Si raccomanda, pertanto, ai sig.ri genitore/tutori dell’utente della refezione scolastica di controllare con adeguata frequenza il saldo del proprio conto mensa, per evitare situazioni di debito e saldare con tempestività insoluti.
AVVISO PER FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023- SOLLECITO ISCRIZIONI E PAGAMENTI MODULO ISCRIZIONE REFEZIONE SCOLASTICA 2022/2023 GUIDA E REGOLE DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA
Condividi su:

