Da verifiche effettuate sul Portale telematico della refezione scolastica, è risultato che molti utenti si trovano in situazione debitorie anche per quanto concerne l’a.s. 2021/2022 , malgrado nel caso della mensa scolastica si tratti di un servizio a domanda individuale a tariffazione ...
AVVISO PER PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2021

AVVISO PER PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2021

17 12 Dicembre

Scuola - 15 Dicembre 2021

Da verifiche effettuate sul Portale telematico della refezione scolastica, è risultato che molti utenti si trovano in situazione debitorie anche per quanto concerne l’a.s. 2021/2022 , malgrado nel caso della mensa scolastica si tratti di un servizio a domanda individuale a tariffazione con pagamento anticipato, salvo esenzione, in base all’Isee.

 

Si raccomanda ai sig.ri genitore/tutore dell’utente della refezione scolastica di controllare con adeguata frequenza il saldo del proprio conto mensa, per evitare situazioni di debito. È facoltà del Comune effettuare la messa in mora ed il recupero coattivo delle somme eventualmente non versate con addebito di spese di procedimento e interessi.

Il sistema di messaggistica continuerà ad avvisare tramite SMS di “notifica di esaurimento del credito”, gli utenti che dispongono di un saldo positivo inferiore numero 3 pasti e/o ad un importo di numero 5 pasti in negativo. 

 

Si invitano pertanto i sig.ri genitori che hanno ricevuto sollecito di pagamento a primavera 2021 e quelli con credito insufficiente o conto di pagamento negativo a effettuare con tempestività  e, comunque – entro il termine massimo inderogabile del 24 DICEMBRE 2021 ricariche di credito per continuare a fruire regolarmente del servizio refezione a.s. 2021/2022 e regolarizzare la posizione debitoria.

 

Tanto al fine di evitare disguidi, morosità, regolarizzare tempestivamente la situazione di ciascun utente/studente aggiornando il proprio conto di pagamento.

 

Si fa presente che inderogabilmente dal 7 GENNAIO 2022 in caso di morosità e di persistenza del conto negativo, senza il versamento delle somme dovute, fermo quanto sopra previsto: 

 

-          non sarà garantita la fruizione della mensa, ulteriore rispetto ai cinque pasti, fino al ricaricamento del credito del conto    

-          non sarà consentita l’iscrizione al servizio mensa nell’anno scolastico successivo

-          non sarà tollerata la maturazione di debiti tariffari

 

ai sensi della Guida al Servizio Refezione Scolastica approvata dal Comune di Sulmona con Determinazione dirigenziale Rip 1^ n. 338 del 6.05.2021 RG 854, in attuazione della Deliberazione G.C. n.  84 del 30.04.2021

 

Il Comune di Sulmona ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere:

• il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Istituto di pagamento, Poste)

• il canale tecnologico di pagamento preferito.

Per effettuare il pagamento del servizio mensa un familiare, dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali ricevute via SMS al portale di gestione del servizio https://comunedisulmona.epspacloud.it/ può scegliere tra più opzioni di pagamento (indicate nelle Istruzioni operative per il pagamento del servizio refezione scolastica 2021/2022)

 

I pagamenti del servizio refezione e le ricariche del credito sono effettuabili già a partire dal mese di gennaio 2020, in coerenza con i sistemi di PagoPa, direttamente dal Portale mensa accessibile dal sito del Comune di Sulmona (www.comune.sulmona.aq.it) mediante avviso di pagamento o con ricarica on line.

 

Si ribadisce la necessità di effettuare tassativamente i pagamenti  per servizio di refezione scolastica esclusivamente dal Portale mensa scolastica con le modalità previste e riportate in allegato, conformi a quanto prescritto dalla disciplina legislativa di settore (pagamento PagoPa) (come da precedente Avviso del 22.10.2021, dal  2 novembre 2021 per chi non avesse già utilizzato tale modalità).

 

Dopo il 2 novembre 2021, infatti, non è possibile accettare pagamenti e comprovare versamenti in forme e modalità diverse.

 

Sarà possibile ricevere supporto e spiegazioni come segue :

-           nei  giorni di apertura del Servizio di assistenza al cittadino per la refezione scolastica  presso la ex Caserma Pace tutti i giorni al lunedì al venerdì – dalle ore 9,30 alle ore 13 nella ex Caserma Pace - Uffici Comunali -    

-          Telefonicamente contattando il numero dedicato 366 6009438 

 

Per gli utenti regolarmente registrati al servizio mensa, sarà possibile inoltrare segnalazioni, richieste di chiarimento, comunicazioni di anomalie e incongruenze rilevate sul portale informatico :

 - Telefonicamente contattando il numeri specifico 366 6009438 

 - Con messaggio mail all’indirizzo: epsulmona@epspa.it

 

Sulmona lì  09.12.2021

 

            Il Dirigente                                                               L’Assessore alla Pubblica Istruzione

Avv. Maurizia Di Massa                                                          Dott.ssa Emanuela Ceccaroni

 

 Firma autografa sostituita dall’indicazione ai sensi dell’art. 3 e 2 del D Lgs 39/1993

 

AVVISO PER PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2021 Istruzioni operative per il pagamento del servizio refezione scolastica 2021/2022

Condividi su: