Rimodulazione dell'organizzazione Servizi Demografici situati al piano terra di Palazzo San Francesco, sede del Comune di Sulmona in via Mazara. Con delibera di Giunta n 186 del 13/10/2020 è stata apportata una differenziazione dell’accesso ai servizi demografici con un’affluenza...
NUOVI ORARI E RIMODULAZIONE ORGANIZZAZIONE SERVIZI DEMOGRAFICI

NUOVI ORARI E RIMODULAZIONE ORGANIZZAZIONE SERVIZI DEMOGRAFICI

14 10 Ottobre

Notizie e informazioni - 14 Ottobre 2020

Rimodulazione dell'organizzazione Servizi Demografici situati al piano terra di Palazzo San Francesco, sede del Comune di Sulmona in via Mazara.

Con delibera di Giunta n 186 del 13/10/2020 è stata apportata una differenziazione dell’accesso ai servizi demografici con un’affluenza controllata e scaglionata, al fine di evitare assembramenti tra i cittadini che si recano presso gli sportelli e negli uffici stessi e lunghe file all’aperto.

La rimodulazione delle prestazioni fornite dai servizi demografici ha decorrenza immediata fino al 31 gennaio 2021.

Sono previsti SOLO PER APPUNTAMENTO

  •  il servizio anagrafe riguardante cittadinanze, il procedimento di riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana jure sanguinis di cui alla circolare del Ministero dell’Interno n. K.28.1 del 8 aprile 1991 (nelle modalità previste dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 30/03/2018), le dichiarazioni anticipate di trattamento e i passaggi di proprietà;
  •  il servizio di stato civile per le pubblicazioni di matrimonio, le dichiarazioni di unione civile, i matrimoni, le unioni civili, separazioni, divorzi e riconciliazioni. Saranno garantiti nelle modalità già in essere i servizi relativi alle nascite ed ai decessi

    Di seguito nuovi orari:
    SERVIZIO ANAGRAFE ( Cambi di Residenza, Certificazioni, Autentiche e Copie conformi) – SERVIZIO ELETTORALE 
  • Il Lunedi e il Giovedi (solo il pomeriggio) dalle ore 15.30 alle 17.15, il Martedi, Mercoledi e Venerdi (solo la mattina) dalle ore 9.00 alle ore 12.00

          SERVIZIO ANAGRAFE (Carta di identità elettronica – su appuntamento). Sarà invece sempre garantita per le urgenze di carattere sanitario o di viaggio l’emissione di carta di identità cartacea.

  • Il Lunedi e Giovedi (mattina e pomeriggio) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.15, il Mercoledi (solo la mattina) dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

    I numeri di telefono per gli appuntamenti:
  • SERVIZIO ANAGRAFE -RESIDENZA- 0864 242249
  • SERVIZIO ANAGRAFE -CARTA D’IDENTITA’- 0864 242253
  • SERVIZIO ELETTORALE 0864 242247
  • SERVIZIO STATO CIVILE 0864 242 203
    In alternativa
    Responsabile dei Servizi: 0864 242261
    E’ possibile telefonare tutti i giorni preferibilmente dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Condividi su: