Il sindaco Annamaria Casini ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta di svolgere attività motorie e sportive all’aperto nel territorio comunale e di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione se non per il tempo strettamente necessario e in aree contig...
COVID 19, DIVIETO DI SVOLGERE ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE ALL'APERTO

COVID 19, DIVIETO DI SVOLGERE ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE ALL'APERTO

16 03 Marzo

Pubblica sicurezza - 20 Marzo 2020

Il sindaco Annamaria Casini ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta di svolgere attività motorie e sportive all’aperto nel territorio comunale e di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione se non per il tempo strettamente necessario e in aree contigue alla residenza, domicilio o dimora del proprietario nel raggio di 400 metri.

L'ORDINANZA E' IN ALLEGATO

“Si tratta di un provvedimento necessario emesso in sinergia con i Sindaci del territorio, in maniera coordinata, dopo aver sentito il Prefetto. Nel ribadire l’assoluta necessità di restare a casa, in questa fase di emergenza sanitaria nazionale, in cui è estremamente importante che tutti i cittadini osservino rigorosamente le norme del Decreto di Governo, per contenere la diffusione del virus, riteniamo che sia fondamentale l’intensificarsi del controllo. Sono molte le segnalazioni pervenute in questi giorni in merito alla presenza di troppe persone che con la scusa di svolgere attività sportiva, rischiava assembramento soprattutto nelle strade periferiche di Sulmona così come dei Comuni del territorio. Il sistema sanitario abruzzese, così come il nostro, non è in grado di far fronte ad un’aggravarsi della situazione già difficile, pertanto faccio di nuovo appello al senso di responsabilità della cittadinanza, nella consapevolezza del sacrificio che tutti noi siamo chiamati ad affrontare in questa emergenza, non uscendo di casa se non per comprovati motivi di lavoro, di salute o di necessità. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine del territorio, che in questi giorni si stanno impegnando al fine di metter in atto controlli tesi a far rispettare le norme che hanno il solo scopo di contrastare il rischio di contagio da Covid 2019”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

ORDINANZA

Condividi su: