In allegato è possibile scaricare il modulo per comunicare sospensione dell’attività a causa emergenza sanitaria covid-19. E' possibile inviare una e-mail pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it.   Alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Co...
EMERGENZA COVID-19, MODULO SEGNALAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA'

EMERGENZA COVID-19, MODULO SEGNALAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA'

16 03 Marzo

Pubblica sicurezza - 11 Marzo 2020

In allegato è possibile scaricare il modulo per comunicare sospensione dell’attività a causa emergenza sanitaria covid-19.

E' possibile inviare una e-mail pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it.

 

Alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio, per la comunicazione di sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus, il modulo dev’essere presentato solo da coloro che pur potendo rimanere aperti, volontariamente attuano la chiusura della propria attività. Le aziende che possono restare aperte sono indicate nell’elenco (in allegato) con il relativo codice ateco, che fiscalmente e per la Camera di Commercio indicano la tipologia dell’attività. Per le altre attività produttive ed alle attività professionali si applicano le regole come previste dai Dpcm 8, 9 e 12 marzo (distanze di sicurezza, sanificazione etc) e dalle Ordinanze Sindacali n. 7 del 10/03/2020 e n 8 del 11/03/2020, inerenti il Mercato. Seguirà una seconda fase, in relazione all’evoluzione normativa secondo modalità che saranno comunicate successivamente. Inoltre sono consentite le attività di servizi per la persona: lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie, tintorie, servizi di pompe funebri e attività connesse. Il modulo da utilizzare e inviare all'indirizzo pec del Comune di Sulmona è esclusivamente quello scaricabile dal sito web del Comune di Sulmona al seguente link. Chi ha già compilato e inviato un altro modello dovrà ripetere l'invio con il modello ufficiale, unico per tutti gli interessati. Rivolgo un appello anche ai Grandi Insediamenti presenti sul territorio comunale, affinchè si adoperino  per la corretta applicazione delle norme a tutela dei dipendenti e della cittadinanza tutta. Lo rende noto il vicesindaco Marina Bianco con delega alle Attività Produttive.

 

MODULO PDF ELENCO AZIENDE CHE POSSONO RESTARE APERTE

Condividi su: