“Le scuole domani saranno regolarmente aperte”. Lo annuncia il vicesindaco Nicola Angelucci, spiegando che “abbiamo proseguito oggi con gli interventi di sgombero della neve e per prevenire la formazione del ghiaccio concentrandoci soprattutto nelle aree e nelle strade vicino i ple...
COMUNICATO STAMPA SCUOLE

COMUNICATO STAMPA SCUOLE

17 01 Gennaio

Scuola - 06 Gennaio 2019

“Le scuole domani saranno regolarmente aperte”. Lo annuncia il vicesindaco Nicola Angelucci, spiegando che “abbiamo proseguito oggi con gli interventi di sgombero della neve e per prevenire la formazione del ghiaccio concentrandoci soprattutto nelle aree e nelle strade vicino i plessi scolastici, al fine di garantire un sereno rientro a scuola domani, dopo la pausa delle le festività natalizie, come abbiamo spiegato nei comunicati ufficiali. Si è lavorato alacremente e con grande impegno in questi giorni facendo fronte in maniera ottimale all’emergenza neve” continua il vicesindaco “Ci aspettiamo collaborazione e buon senso da parte dei cittadini, perché, data l’abbondante nevicata di questi giorni, tecnici e funzionari comunali insieme alle ditte, che ringrazio per l’enorme sforzo, stanno continuando a lavorare per scongiurare disagi o eventuali disservizi, nonostante le condizioni climatiche oggi siano favorevoli. Non abbassiamo la guardia e siamo in continuo contatto con la Protezione Civile regionale e il Centro Funzionale d’Abruzzo, per monitorare la situazione meteorologica”.
“Una massiccia operazione il Piano Neve che ha visto impegnati 24 ore al giorno tecnici, funzionari tecnici e operai in prima linea, facendo fronte alle molte criticità segnalate dai cittadini nella sede della Protezione Civile, dov’era stato aperto il Coc. Ci siamo impegnati al massimo” afferma l’assessore alla Protezione Civile Antonio Angelone. “Stiamo lavorando su più fronti. Abbiamo effettuato sopralluoghi e interventi dentro e fuori le aree degli edifici scolastici e abbiamo proseguito con la pulizia delle strade rese pericolose dalla presenza del ghiaccio e intervenendo con i mezzi spargisale”.


Condividi su: