Prot n.   35026         del 30.08.2021   AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 – RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE RICHIESTA   (in esecuzione della Determinazione dirigenziale Rip...
REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 - RIAPERTURA TERMINI PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO E DETERMINAZIONE TARIFFA PAGAMENTO

REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 - RIAPERTURA TERMINI PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO E DETERMINAZIONE TARIFFA PAGAMENTO

17 08 Agosto

Scuola - 30 Agosto 2021

 

Prot n.   35026         del 30.08.2021

 

AVVISO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

A.S. 2021/2022 – RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE RICHIESTA

 

(in esecuzione della Determinazione dirigenziale Ripartizione 1 n. 656 del 30.08.2021 RG 1733)

 

      Vista la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 30/03/2017 ad oggetto “Servizio di refezione scolastica: Disciplina generale delle tariffe per la fruizione del servizio a carico degli utenti”, esecutiva, con la quale sono state rideterminate le percentuali tariffarie a carico dell’utenza per il servizio di refezione scolastica per fasce di reddito;

 

Precisato che per l’anno 2021 l’Amministrazione comunale ha stabilito la compartecipazione tariffaria alla spesa per il servizio mensa nella scuola, ai sensi della Deliberazione G.C. n  33 del 2.03.2021, confermando le tariffe a carico dell’utenza fissate a partire dall’a.s. 2019/2020 con Deliberazione G.C. n. 178 del 13.09.2019 da determinarsi in relazione alle condizioni economiche del nucleo familiare dello studente documentate mediante ISEE in corso di validità;

 

     Preso atto della Deliberazione G.C. n. 84 del 30.04.2021 -dichiarata immediatamente eseguibile- avente ad oggetto “Approvazione programma degli interventi in materia di welfare dello studente e per il diritto allo studio a.s. 2021/2022 - Indirizzi specifici per fruizione del servizio di refezione scolastica a.s. 2021/2022”,

 

      Fatto presente che con Determinazione Dirigenziale 1° Settore/Servizi alla Persona n. 197 del 22/07/2019 RG 1096 si è proceduto ad aggiudicare la gara d’appalto del servizio di refezione scolastica all’ATI E.P. S.p.a. / Co.Se.l.p. a r.l. con sede legale corrispondente alla mandataria E.P. in Roma in via G. Palumbo 26  n.  P.I e C.F. n. 05577471005 per un importo unitario a pasto di €.4,50 oltre iva 4% , per l’importo complessivo a pasto di euro 4,68 – Contratto Rep. 4663 del 9.12.2019;

 

Vista la Determinazione dirigenziale 1^ Ripartizione n. 338 del 06.05.2021 RG 854 relativa all’avvio della procedura pubblica informativa per acquisire istanze entro il 27.08.2021 per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica da parte degli utenti interessati per l’a.s. 2021/2022, volte anche a richiedere l’esenzione tariffaria o agevolazione economica per il servizio di refezione scolastica (che riprenderà dal 4/10/2021; 

 

Dato atto della ulteriore Determinazione dirigenziale 1^ Ripartizione n. 656 del 30.08.2021 RG 1733 di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica da parte degli utenti interessati per l’a.s. 2021/2022, fissando al 15 settembre 2021 la definitiva scadenza per la presentazione delle richiesta al Protocollo generale dell’Ente (anche tramite lo Sportello Telematico del Sito web) mediante l’allegata specifica modulistica.

 

SI COMUNICA CHE:

 

1) Sono riaperti i termini della procedura pubblica informativa per acquisire istanze per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica da parte degli utenti interessati per l’a.s. 2021/2022, volte anche a richiedere l’esenzione tariffaria o agevolazione economica per il servizio di refezione scolastica con decorrenza dal 4 ottobre 2021 fino al 31 maggio 2022.

 

2) Le domande da parte degli interessati dovranno essere presentate utilizzando la specifica modulistica disponibile presso l’Ufficio Istruzione sito presso la ex Caserma Pace in via Pansa, sul sito web dell’Ente e presso le Direzioni scolastiche entro il termine massimo del 15.09.2021 tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona (tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì mattina ore 9-12, Lunedì e Giovedì pomeriggio ore 15,45-17,15; e-mail : protocollo@comune.sulmona.aq.it; protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it) o tramite lo Sportello telematico accessibile dal Sito web del Comune www.comune.sulmona.aq.it

 

3) Le domande tempestivamente inoltrate, saranno considerate valide e regolarmente presentate se rispettose dei requisiti fissati e se complete della prescritta documentazione (documentazione ISEE 2021, valido documento di identità, sottoscrizione).

 

4) La regolarizzazione preventiva entro il 22 settembre 2021 delle posizioni debitorie pregresse/ passività per gli anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 (riferibili al servizio in discorso per il medesimo nucleo familiare, o comunque anche riconducibili ad altro genitore per lo stesso nominativo dell’alunno, o con medesimo codice PAN, o per altro utente-figlio), è requisito imprescindibile e inderogabile per l’accettazione della richiesta di iscrizione al servizio mensa per l’a.s. 2021/2022.

 

5) In caso di mancato adempimento del versamento delle somme dovute per la fruizione del servizio, l’Ente procederà:

a)      a formalizzare la messa in mora e inviare ingiunzione di pagamento per il recupero dei crediti sollecitati non riscossi

b)      a rifiutare l’iscrizione al servizio dandone notizia al Dirigente scolastico della scuola interessata

c)      in corso d’anno scolastico, a interrompere l’erogazione del servizio per i soggetti irregolari nei pagamenti, morosi, non aventi più diritto.

 

Per la disciplina completa si rinvia a quanto stabilito dall’Amministrazione comunale con la Deliberazione G.C. n. 84 del 30.04.2021 e al documento “Guida al Servizio refezione scolastica 2021/2022 – Informatizzazione del sistema di rilevazione presenze e pagamenti – Portale on line” , pubblicata insieme al presente avviso.

 

Per informazioni sarà possibile contattare l'Ufficio Istruzione – ex Caserma Pace:

(Rup Dr Alessandro Ginnetti 0864/576313; istruzione@comune.sulmona.aq.it; 0864/579661)

 

Sulmona  30.08.2021

 

 

                                                                                                          Il Dirigente Ripartizione 1

                                                                                                           Avv. Maurizia Di Massa

                                                                                                         

 

L’Istruttore direttivo del Servizio

    Dr Alessandro Ginnetti

 

 

 

 

 

 

 

Firme autografe sostituita dall’indicazione ai sensi dell’art. 3 e 2 del D Lgs 39/1993

 

AVVISO PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 – RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE RICHIESTA MODULO RICHIESTA ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE E DETERMINAZIONE TARIFFA GUIDA AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Condividi su: